Home » Territorio » Reti di servizio

Reti di servizio

L’interruzione dell’erogazione dei servizi essenziali può determinare situazioni emergenziali soprattutto in concomitanza di criticità in atto sul territorio comunale.

Si attribuisce primaria importanza alle seguenti reti di servizio:

  1. acquedotto;
  2. fognature e impianti di trattamento delle acque reflue;
  3. metanodotti;
  4. elettrodotti;
  5. raccolta rifiuti-discarica;
  6. telefonia.

Il servizio idrico integrato (gestione del ciclo dell’acqua e, in particolare, captazione, adduzione, potabilizzazione, distribuzione di acqua ad usi civili,  fognatura e depurazione delle acque reflue) è garantito dall’Acquedotto Pugliese. Numero verde 800735735; da telefono cellulare 080/5723456.

L’attività prevalente che riguarda l’espletamento dei servizi di Nettezza Urbana – Igiene Urbana: spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e speciali assimilati, nonché dei servizi complementari è garantita dalla ditta aggiudicataria dei Servizi di Igiene Urbana.

La rete di trasporto dell’energia  a media (15 kV) e bassa tensione (380V) è gestita da ENEL Distribuzione SpA, mentre il trasporto ad alta tensione (132 KV) è garantito da TERNA Rete Elettrica Nazionale SpA.

I gestori della rete di trasporto del gas metano e della Telefonia con i rispettivi riferimenti telefonici sono riportati in allegato.